Beauty collage collection Lina Karam

Da 16 anni Deborah Milano collabora con i più importanti artisti dando vita ad oggetti di design per il make-up.

Il design è uno dei valori fondamentali del brand e proprio per questo motivo anche quest’anno Deborah Milano torna a realizzare una collezione interamente dedicata al design, dove performance cosmetiche e sensibilità estetica trovano la loro massima espressione.

BEAUTY COLLAGE DESIGN COLLECTION reinterpreta il tema del design lavorando in modo creativo sul logo fiore, in una sorta di ritorno alle origini: all’inizio degli anni 2000, infatti, i primi esperimenti in ambito design sono stati delle rielaborazioni del logo Deborah Milano, realizzate per personalizzare le grafiche dei pack dei prodotti. Disegnato negli anni ’70 dal grafico pubblicitario Luigi Musetti, il fiore di Deborah Milano ha subito diverse “metamorfosi” negli anni, modificando forma e colori senza mai dimenticare la sua estetica accessibile e democratica.

E’ da questa serie di interpretazioni che giunge l’ispirazione per la collaborazione con l’artista francese Lina Karam, che ha reinterpretato il fiore di Deborah Milano con un tocco del tutto inedito. Dal 1980 ad oggi ha esposto le sue opere nelle più importanti mostre e musei d’Europa come il Centro Pompidou a Parigi e la Biennale di Venezia; collabora con successo anche con grandi gallerie d’arte come Saatchi Art. Pittrice, illustratrice, artista e graphic designer, Lina Karam ha creato per prestigiosi marchi di moda. Grazie alla sua spiccata sensibilità proveniente anche dal mondo dell’arte, ridefinisce con i suoi disegni il logo di Deborah Milano che assume così una nuova sfaccettatura: simbolo di bellezza, naturalità e colore, il fiore è colto nella sua originalità e assume nuove forme. Prende così vita un disegno ultra colorato, che vede sempre il fiore protagonista assoluto del decoro della nuova Beauty Collage Design Collection.

Ispirata ai trend P/E 2016, la designer mette in scena un mix&match fatto di colori accesi, forti e contrastanti dall’impatto cromatico esplosivo.

La nuova collezione propone tonalità vitali, brillanti e solari: dall’arancio corallo al rosso al fucsia, dal turchese al verde.

La collezione è composta da 4 prodotti in Edizione Limitata:

IL ROSSETTO in 4 colori
24 ORE CREAMY EYESHADOW in 4 colori
24 ORE CREAMY BLUSH in 2 colori
TERRA ABBRONZANTE
EFFETTO BONNE MINE in 2 colori